
Gestione cantieri
I documenti e le scadenze di cantiere qui trovano ordine.
Se hai avuto modo di leggere le pagine di presentazione avrai certamente capito qual è la nostra etica professionale.
Sicuramente, la nostra missione, ogni giorno, è quella di impegnarci al massimo per mettere al servizio la nostra professionalità, conoscendo benissimo su quali punti ci riteniamo forti.
Non è un caso se FARE PREVENZIONE ha scelto da anni di occuparsi esclusivamente di SICUREZZA CANTIERI e tutto ciò che ruota intorno, perché preferiamo essere i numeri uno sull'aspetto per cui tanto abbiamo studiato.
Purtroppo, non tutti i professionisti la pensano come noi.
Per dimostrarti che la politica di pensiero è realmente vera, che la sosteniamo e che ci crediamo fermamente, abbiamo creato per tutti i CSE o imprese appaltatrici (quando gestiscono numerosi subappaltatori) che vogliono lavorare tenendo sotto controllo correttamente i documenti necessari nei cantieri e le relative scadenze, questo specifico "GESTIONALE CANTIERI".
Probabilmente anche tu come noi in passato gestivi i documenti delle imprese in cantiere tramite delle check-list in Excel e cercavi un programma che ti potesse aiutare… abbiamo così chiesto ai nostri programmatori uno strumento semplice e con solo le funzionalità strettamente necessarie alla verifica delle idoneità tecnico-professionali richieste dall'allegato XVII del Dlgs. 81/08.
Dopo mesi di progettazione e lavoro sul software abbiamo creato questo gestionale in cui è possibile inserire tutte le imprese con cui si lavora, suddividendole per lavorazioni omogenee e monitorando, per ogni cantiere, solo le imprese in attività ed i lavoratori realmente presenti in cantiere.
Questo gestionale permette infatti di gestire ogni singolo documento, attestati di formazione, visite mediche, ecc. individuando e segnalando:
- i documenti mancanti
- i documenti scaduti
- i documenti in scadenza (filtrando con largo anticipo le prossime scadenze)
Con questo sistema avrai la possibilità, in un solo colpo d'occhio, di individuare le imprese idonee e di programmare con anticipo le richieste documentali integrative da mandare alle varie imprese (prima che il CSE ti blocchi l'accesso in cantiere o prima che l'organo di vigilanza ti contesti l'operato).
Per ogni cantiere abbiamo previsto la possibilità di monitorare documenti aggiuntivi (per impresa, lavoratori o cantiere specifico perché sappiamo che per ogni cantiere possono esserci delle necessità diverse ed è quindi richiesta anche una amplia flessibilità del gestionale stesso.
Una volta inseriti i dati un'impresa, questa sarà facilmente importabile in qualsiasi nuovo cantiere con 2 click; inoltre, anche dentro un solo specifico cantiere potranno essere selezionati solo i documenti specifici che vogliamo monitorare o i lavoratori effettivamente presenti
Per richiedere l'attivazione di un'utenza di prova GRATUITA, scriverci una mail